E conomia circolare – reGenerative Thinking: ecco a voi il Virtual Coach Bluenzima!

Finalmente ci siamo! Dopo tanto lavoro e tanto ascolto, Paola Pluchino e Carlo Ghiglietti hanno il piacere di presentare il Virtual Coach sul tema Economia Circolare e reGenerative Thinking: Bluenzima.

Bluenzima è progettato per affiancare imprenditori, manager, professionisti, startupper e appassionati con una formula innovativa di virtual coaching creativo in economia circolare: attraverso una newsletter con contenuti dedicati, viene promosso un approccio “enzimatico”, cioè finalizzato ad “abilitare” una trasformazione circolare nella testa delle persone.

Durante questo evento live viene presentato il progetto, al servizio di una modalità veramente sostenibile di fare economia circolare.

DA DOVE SIAMO PARTITI

Oggi “economia circolare” è un concetto mainstream, eppure troppe aziende e troppi professionisti ragionano unicamente in termini di “riciclo” e chiusura di processi aziendali; ma l’economia circolare “vera”, quella rigenerativa, è molto più di questo: è un approccio differente, creativo con cui rispondere alle esigenze o addirittura ripensarle. Questo approccio richiede di attivare una visione sistemica, “laterale” e critica, che consenta di individuare i blind spot dei progetti di economia circolare promuovendo un tipo differente di progettazione, attento alla sostenibilità effettiva a 360°.

Per questo parliamo di approccio “enzimatico”: l’obiettivo di Bluenzima è raggiunto quando sentiamo quel clic e le persone acquisiscono una nuova visione più consapevole; a quel punto, possiamo trasferire conoscenze e fornire strumenti e metodi per il design del progetto circolare.

Il “virtual coach” Bluenzima è una newsletter quindicinale a pagamento che raggiunge gli utenti registrati con una vasta gamma di contenuti multimediali, infografiche, articoli, video, tips animati, test interattivi, esercizi per la creatività, strumenti per il design circolare. Alla newsletter si affiancano masterclass e workshop, meet-up per la community degli utenti, sessioni dedicate al Q&A, mentorship 1to1, progetti di advisoring strategico rigenerativo.

Ecco il nostro progetto in pillole:

IL VIRTUAL COACHING

– abilitiamo una visione differente e aumentiamo la consapevolezza attraverso un vero e proprio “mind-switch”

– stimoliamo una riflessione più sistemica e partecipativa per una economia circolare rigenerativa

– creiamo contenuti dedicati, con esercizi creativi e strumenti operativi direttamente nella tua casella e-mail

LA COMMUNITY

– coinvolgiamo attivamente i diversi target

– attiviamo uno scambio di idee e di relazioni

– favoriamo il networking con i nostri meet-up periodici, attiviamo gruppi tematici e sessioni dedicate al Q&A

I PERCORSI DI FORMAZIONE

– catalizziamo la comprensione strategica, operativa e tecnica dell’economia circolare per i manager, gli imprenditori, le start-up, i professionisti e anche i semplici appassionati

– stimoliamo una riflessione critica sull’economia circolare e la sostenibilità, anche mettendone in luce i punti oscuri

– avviamo un piano di workshop e masterclass con un approccio rigenerativo operativo

L’ACCELERAZIONE

– forniamo mentoring dedicato all’abilitazione di idee e progetti

– strutturiamo progetti strutturati di advisoring strategico rigenerativo

– personalizziamo le nostre mentorship 1to1 e i nostri servizi evoluti di reGenerative thinking

Per maggiori info e iscrizioni alla newsletter: http://www.bluenzima.com

Se ve lo siete perso, ecco il webinar di presentazione di Bluenzima: